
La Roma 2020 esce sconfitta dalla piscina “Felice Scandone” di Napoli nella seconda giornata del campionato di Serie A2 – Girone Sud. I giallorossi cedono ai Waterpolo Napoli Lions, formazione solida e intensa che ha saputo imporre da subito ritmo e organizzazione.
L’avvio di gara è tutto di marca partenopea: i Lions spingono forte sin dalle prime battute, trovando il vantaggio immediato e costringendo la Roma 2020 a rincorrere. Il primo break indirizza la sfida, con i padroni di casa bravi a mantenere il controllo del gioco e a gestire i momenti chiave del match.
La Roma 2020 prova a reagire, ma fatica a trovare continuità offensiva e spunti in grado di riaprire la partita. La difesa napoletana concede poco, mentre l’attacco dei Lions continua a pungere con precisione. Nonostante la determinazione e la volontà di rientrare in gara, i giallorossi non riescono a invertire l’inerzia del confronto.
Finisce così con un successo meritato dei Lions, squadra attrezzata per disputare un campionato di vertice e che ha confermato qualità e compattezza. Per la Roma 2020 una partita complicata, da cui ripartire per crescere, lavorare e presentarsi al prossimo impegno con maggiore convinzione.
La stagione è appena iniziata: testa alta e avanti, giallorossi.
TABELLINO
GLS NAPOLI LIONS - ROMA 2020 19-10
(𝟱-𝟭;𝟱-𝟰;𝟰-𝟯;𝟱-𝟮)
𝗡𝗮𝗽𝗼𝗹𝗶 𝗟𝗶𝗼𝗻𝘀: Taurisano, Ciardi, Russo, Sanges, Lanfranco M, Siani 2, Gregorio 4, Telese (K) 3, Tiberio, De Gregorio 5, Lanfranco 3, Angelone 1, Fuorto, Maione 1. All. Scotti Galletta
𝗥𝗼𝗺𝗮 𝟮𝟬𝟮𝟬: Santoni, Lo Re 3, Notarini, Baldi 1, Cariello (K) 2, Re 1, Righetti 1, Fiorita, Di Bella 1, Giacomozzi 1, Mele, Pandolfi, Piacentini, Cum. All. Calderone
Arbitri: TORNEO e ISAJA.
Note: Uscito per limite di falli Cum (R) nel terzo tempo. Superiorità numeriche: Napoli 3/7 + 4 rigori e Roma 3/11. Espulso Baldi (R) per comportamento irrispettoso nel terzo tempo. Pandolfi (R) subentra a Santoni nel quarto tempo. Spettatori 200 circa.
Ufficio Stampa Roma 2020


