ROMA 2020 SCONFITTA AD AVEZZANO, PASSA IL CLUB AQUATICO

Campionato Nazionale Maschile Pallanuoto
Serie B FIN - 27/01/2024
6^ Giornata

Club Aquatico Pescara - Roma 2020 13-9
Parziali: 1-2 / 1-2 / 5-2 / 6-3

Giornata no in quel di Avezzano per la Roma 2020, dove nella sesta giornata del girone 3 di Serie B trova la terza sconfitta stagionale ai danni del Club Aquatico Pescara. Una partita dai due volti, dove fino al cambio campo le due squadre sono entrambe contratte e si studiano ma che dal terzo tempo in poi ha visto crescere la compagine pescarese, brava a sfruttare i trasferimenti e a colpire i giallorossi, veramente troppo imprecisi sotto porta oggi e con una quantità di occasioni ottime non messe a segno.
Onore al Club Aquatico per essere stato più concreto e sicuramente occasione per i nostri ragazzi per fare tesoro degli errori individuali e non e affrontare le prossime partite con più fiducia nei propri mezzi, avendo dimostrato da neopromossa di potercela giocare con chiunque. Prossimo appuntamento il derby nella vasca di Monterotondo contro la CC Lazio.

Tabellino:
CLUB AQUATICO PESCARA: Angelucci, Rocila 2, Mazza 1, Cantò, De Ioris 3, Delle Monache 1, Prosperi 3, Zammit 2, Guerzoni 1, Di Fonzo, Bongini, Farina, Buccione, Gagliardi. All. Giannouris.

ROMA 2020: Santoni, Moroni, Romanini 2, Piacentini, Cariello 2, Re 2, Tirreno, Fiorita 1, De Vecchis 1, Giacomozzi, Musso, Cum, Pandolfi, Righetti 1. All. Calderone

Superiorità:
Cl.Aq.Pescara: 3/9 + 1TR (0/1)

Roma 2020: 6/14 + 2TR (1/2)

Note:

  • uscito per numero limite di falli Delle Monache (CA) nel III tempo.
  • uscito per numero limite di falli Di Fonzo (CA) nel IV tempo.
  • uscito per numero limite di falli Farina (CA) nel IV tempo.
  • Angelucci (CA) para un tiro di rigore a Re (R) nel II tempo.
  • Santoni (R) para un tiro di rigore a Bongini (CA) nel II tempo.


Ufficio Stampa Roma 2020
Daniele Bianco