PRIMA IN CASA NELLA SECONDA GIORNATA CONTRO IL BARI

Seconda giornata di campionato per i nostri giallorossi, all'esordio in casa nella vasca di Monterotondo contro la Waterpolo Bari.

Le parole di Filippo Fiorita in vista del match: "La partita di Sabato ci lascia un pò di amaro in bocca. Siamo partiti molto forte approcciando la partita al meglio e andando sopra di diversi goal, poi al terzo tempo abbiamo avuto un calo e l'inerzia della partita è cambiata. L'arbitro ha permesso loro un gioco più pesante e siamo andati in sofferenza, lasciando troppo spazio alla loro individualità migliore. Dobbiamo lavorare su questo aspetto e imparare a gestire meglio situazioni di pressione, soprattutto quando siamo in vantaggio nel punteggio. Di positivo prendiamo sicuramente l'approccio e l'essersela giocata perfettamente alla pari con una squadra come il Pescara appena retrocessa dall'A2 e con una grande storia. Il messaggio spero sia arrivato forte e chiaro, saremo pure neopromossi ma siamo pronti a giocarcela.
Sabato sarà un'altra battaglia. Il Bari è una squadra con esperienza nella categoria e con buone individualità, che ha un gioco molto aggressvo. Noi dovremmo esprimere la nostra pallanuoto e non diventare prede del nervosismo.
Il nostro obbiettivo è quello di proseguire il percorso di crescita iniziato con la promozione dello scorso anno. Siamo una squadra giovane e ambiziosa, dobbiamo affrontare ogni partita come se fosse una finale e migliorare passo dopo passo, allenamento dopo allenamento. Il duro lavoro ci darà le risposte che cerchiamo."




Ufficio Stampa Roma 2020
Daniele Bianco