GRANDE 2020, OTTAVA VITTORIA COL BABEL

Campionato Nazionale Maschile Pallanuoto
Serie B FIN - 23/03/2024
13^ Giornata

Babel Waterpolo - Roma 2020 10-15
Parziali: 0-3 / 0-4 / 5-4 / 5-4

Serviva una grande prestazione alla Roma 2020 per uscire indenne da un campo ostico, dove anche il Bari capolista ha trovato la sua prima e unica sconfitta stagionale finora, e così è stato.
Arriva l'ottava vittoria stagionale in campionato per i giallorossi, autori di una prima parte di gara ai limiti della perfezione soprattutto in fase difensiva, andando al cambio campo sul vantaggio di sette reti grazie alle marcature di Righetti, Musso, De Vecchis, Cariello e la tripletta di Re, top scorer di giornata.
Nella seconda parte di gara però i nostri avversari non alzano bandiera bianca e scendono in acqua con un piglio diverso, vendendo cara la pelle e rientrando anche in partita dopo un break di disordine e confusione dei nostri, salvati dai due rigori parati in successione da Santoni.
Sul finale, i giallorossi trovano di nuovo la concentrazione giusta e grazie alle marcature di Piacentini, Re, Righetti, capitan Romanini e le doppiette di Fiorita e Moroni portano a casa il risultato e allungano definitivamente sulle zone calde della classifica.
Prestazione a due volti che deve farci riflettere sulle nostre reali potenzialità ma soprattutto sulle nostre debolezze più grandi, poichè dopo la pausa forzata dalle festività di Pasqua si entrerà nel vivo del campionato, dove in sole due settimane si determinerà il destino dei nostri ragazzi e delle altre compagini del torneo.

Tabellino:
BABEL WP: Rambaldo, Sotte, Pisu 1, Notarini 1, Scarfagna, Garcia A. 2, Cionfi, Bogni 3, Garcia G., Bianchini 1, Bonetti, Miccichè, Mazzucca, Corazza. All. Garcia

ROMA 2020:
Santoni, Castaldo, Romanini 1, Piacentini 1, Cariello 1, Re 4, Moroni 2, Fiorita 2, De Vecchis 2, Giacomozzi, Musso 1, Cum, Pandolfi, Righetti 2. All. Calderone


Superiorità:
Babel Wp: 4/12 + 4TR (2/4)

Roma 2020:
8/13 + 0TR

Note:

  • uscito per numero limite di falli Garcia A. (B) nel IV tempo
  • uscito per numero limite di falli Castaldo (R) nel IV tempo.
  • uscito per numero limite di falli Re (R) nel IV tempo.
  • uscito per numero limite di falli Musso (R) nel IV tempo.
  • uscito per numero limite di falli Cum (R) nel IV tempo.
  • Santoni para un tiro di rigore a Bogni nel III tempo.
  • Santoni para un tiro di rigore a Garcia G. nel III tempo.


Ufficio Stampa Roma 2020
Daniele Bianco